Crowdfunding

finanziamenti per piattaforme di gioco

Kickstarter è ideale per progetti che cercano ampia visibilità e un bacino di sostenitori diversificato. Fig è adatto agli sviluppatori che mirano ad attrarre investitori seri e a presentare esperienze di gioco innovative. Il modello di equity di Fig richiede trasparenza finanziaria e di informativa sullo sviluppo, aumentando la fiducia dei sostenitori. Le campagne di GameFound traggono vantaggio dalla presentazione di componenti di gioco fisici e dalla logistica di evasione degli ordini. Video di alta qualità, obiettivi dettagliati e livelli di ricompensa chiari sono indispensabili su tutte le piattaforme. Le campagne Kickstarter beneficiano in particolare di una narrazione avvincente e del coinvolgimento dei sostenitori durante tutto il periodo di finanziamento.

Venture Capital e Business Angels

Fig ha una base di sostenitori più piccola ma più dedicata, concentrata su progetti di gioco di alta qualità. Il suo tasso di successo si attesta intorno al 50% per i giochi finanziati, beneficiando dell’opzione di investimento azionario della piattaforma e della selezione accurata dei progetti. Le percentuali di successo nel crowdfunding variano notevolmente a seconda della piattaforma, della qualità del progetto e delle iniziative di marketing. L’analisi dei dati recenti rivela tendenze importanti per gli sviluppatori di videogiochi nella scelta della piattaforma. Un’altra tipologia di finanziamenti tra privati raccoglie invece tutte le forme di prestiti tra familiari o di prestiti tra coniugi o amici che rappresentano una valida alternativa alle forme di credito al consumo forniti da banche e finanziarie. Rispetto ai prestiti richiedibili in banca o via web, questi prestiti tra privati ti permettono di ottenere un risparmio ulteriore sui tassi di interesse.

Analisi di case studies italiani di successo

Scegli la struttura di finanziamento più adatta al tuo progetto, che si tratti di un finanziamento «tutto o niente», flessibile o ricorrente. Diversi siti di crowdfunding offrono diverse strutture di finanziamento, quindi fai delle ricerche per trovare quella più adatta alle tue esigenze. I creatori devono soddisfare linee guida specifiche e superare una revisione prima di lanciare una campagna. Inoltre, Indiegogo offre diverse tipologie di campagne, tra cui creative, legate a cause umanitarie e imprenditoriali. Con così tanti platform in circolazione, trovare quello giusto per voi potrebbe essere un po’ difficile, ed è per questo che abbiamo stilato questo elenco dei migliori giochi platform disponibili adesso.

Se desideri conoscere di più su questa piattaforma, ti consiglio la plinko mia guida su come funziona Kickstarter, in cui ti spiego nel dettaglio alcune procedure. Kickstarter è diventato quasi un sinonimo di crowdfunding, soprattutto in ambito culturale. Come puoi constatare nella pagina ufficiale della piattaforma, sono presenti tantissimi nuovi progetti da finanziare, divisi fra le categorie Arti, Fumetti e illustrazioni, Design e tecnologia, Film, Cibo e creazioni, Giochi, Musica ed Editoriale. Si tratta di un crowdfunding di tipo reward, che mette quindi a disposizione dei finanziatori una serie di ricompense, di solito strettamente correlate al prodotto da finanziare. Le campagne sono inoltre di tipo All-or-nothing, per cui vengono completate solo al raggiungimento di un determinato obiettivo minimo. Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti.Per maggiori informazioni leggi l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Abbiamo anche classici online come Moto X3M, Dino Game, Smash Karts, 2048, Penalty Shooters 2 e Tank Trouble per giocare gratuitamente. I contratti intelligenti, integrati con gli asset tokenizzati, automatizzano il processo di prestito, garantendo che i termini e le condizioni del prestito siano trasparenti, a prova di manomissione e autoeseguibili. Ciò riduce il rischio di inadempienza o non conformità, poiché il contratto intelligente applica i piani di rimborso e le condizioni di rilascio delle garanzie. I token non fungibili (NFT) possono essere prestati dai proprietari per ottenere rapidamente criptovalute o denaro contante, mentre i debitori possono guadagnare interessi sull’NFT senza effettivamente possederlo. Ovviamente si tratta di un marketing assicurato per numerose aziende che non vedono l’ora di fare guadagni grazie a questo settore.

Che cosa è una Piattaforma Online di Finanziamenti?

Nel momento in cui si prestano dei soldi a un parente, amico o familiare, se si tratta di una cifra superiore ai 3.000 euro (come previsto dalla Legge di Stabilità del 2016) è necessario utilizzare strumenti di pagamento tracciabili come il bonifico o l’assegno non trasferibile. Una volta accertata l’affidabilità del contraente, sarà compito della piattaforma accreditare sul conto corrente del prestatore la rata, generalmente mensile, del finanziamento in base alla quota di interessi stabilita. Le reti di angeli rappresentano un elemento fondamentale nell’ecosistema delle startup, fungendo…